Pentole e Padelle per la ristorazione

Gastrodomus ti propone una vasta gamma di pentole e padelle per la ristorazione: prodotti altamente specializzati in grado di soddisfare qualsiasi esigenza nelle cucine di hotel, ristoranti e comunità.

Nel nostro shop online puoi trovare pentole, padelle, casseruole, tegami, scolapasta, brasiere, vaporiere, tortiere e molto altro ancora in svariate dimensioni e realizzate utilizzando diversi tipi di materiali.

263 prodotti

Scopri le migliori padelle professionali per ristoranti di alta qualità

Le pentole professionali sono uno degli elementi più importanti in una cucina di un ristorante, poiché sono utilizzate per preparare una vasta gamma di piatti. Le pentole da cottura sono fondamentali per cuocere pasta, riso, zuppe, stufati e bolliti. Le padelle professionali sono durature, resistenti e versatili, ideali per la cottura di una vasta gamma di alimenti come carne, pesce, verdure saltate ecc. Oltre alle padelle, è importante avere anche casseruole e tegami di capacità differenti per poter preparare una varietà di piatti, sughi, creme, guarnizioni e contorni. Questi possono essere utilizzati per cuocere al forno, brasare, stufare e altro ancora. Su Gastrodomus puoi trovare padelle per ristorante e pentole in acciaio inox, alluminio, antiaderenti, in pietra lavica e in ferro ultra leggero, per la cottura di alimenti e possono essere utilizzate su qualsiasi tipo di piano cottura, inclusi quelli a gas, elettrici o a induzione.

F.A.Q.

Quali sono gli aspetti più importanti da prendere in considerazione quando si acquista una pentola?

Le pentole sono un elemento fondamentale in cucina in quanto concorrono alla buona riuscita del piatto. Proprio per questo, prima dell’acquisto bisogna tener conto di:

1. Forma: si suddividono solitamente in casseruole, tegami, padelle e si differenziano per i bordi più o meno alti e la presenza di uno o due manici;

2. Conducibilità: per una migliore precisione nella cottura, una pentola con un buon fattore di conducibilità del calore si deve scaldare e raffreddare in fretta.

3. Materiale: in base all’alimento e alla tipologia di cottura si dovrà scegliere quello idoneo.

Con quali materiali sono costruite le pentole che trovo nello shop?

1. Acciaio: materiale molto resistente che rende le pentole durevoli nel tempo e facili da lavare. Sono adatte per cotture che richiedono l’utilizzo dell’acqua, come ad esempio la bollitura, perché hanno una conducibilità di calore bassa.

2. Alluminio: rende le pentole leggere e con elevate conducibilità termiche. Il calore si distribuisce in modo uniforme sia sul fondo sia sulle pareti, evitando il surriscaldamento locale.

3. Ghisa: adatta per la cottura alla piastra, ma anche per zuppe e stufati perché permette cotture lunghe e a fuoco basso con calore costante.

4. Antiaderenti: ideali per una cucina veloce e povera di grassi perché permettono di cucinare i cibi riducendo l’utilizzo di olio, burro o altri grassi impedendo comunque al cibo di attaccarsi alla pentola.