Barbecue Professionali per grigliate di alto livello!!

Nei mesi estivi o in compagnia di amici non c'è niente di meglio che mangiare carni, pesce e verdure grigliate. Per questo motivo abbiamo inserito in questa sezione svariati modelli di barbecue professionali che ti consentiranno di deliziare i tuoi clienti con gustosi secondi piatti.

5 prodotti

Quali tipologie di barbecue professionali posso trovare su Gastrodomus?

- BARBECUE MODULARE: il modello è realizzato con materiali e lavorazioni di altissima qualità, in particolare acciaio e ghisa. E' disponibile in diverse combinazioni e varianti di colore con verniciature atossiche resistenti fino a 350°C, testato e certificato secondo le normative vigenti. Il barbecue modulare professionale è adatto a locali come griglierie, bracerie, steakhouse, taverne, osterie, trattorie, birrerie, paninoteche, alberghi, mense e tutti i ristoranti in genere, anche con cucina a vista. La produzione si attesta attorno ai 70/90 coperti all'ora.

- BARBECUE DOPPIO: è un modello dotato di 2 pozzetti per il contenimento del carbone vegetale con fondo in ghisa, regolabili in altezza, con 5 livelli di cottura, per aumentare o diminuire in base alle cotture la temperatura sui cibi da cuocere. Sotto alla griglia sono presenti delle bocchette regolabili per l'ingresso dell'aria sotto alla griglia.

- BARBECUE A LEGNA: è uno strumento professionale adatto da utilizzare in ambienti esterni, come parchi, giardini, porticati, piscine e gazebi.

Che tipi di cottura posso fare con un barbecue professionale?

  • Cottura diretta: è caratterizzata dall’esposizione diretta del cibo al calore proveniente dal bruciatore, se si utilizza un barbecue a gas, oppure dalla fiamma delle braci, qualora si preferisce utilizzare un barbecue a carbonella.
  • Cottura indiretta: ha la peculiarità di cuocere molto lentamente e dolcemente il cibo. Infatti rispetto alla cottura diretta, la temperatura a cui si cucina è 140°C, come in un forno.
  • Affumicatura a caldoè un tipo di cottura caratterizzata da temperature molto più basse rispetto alle precedenti, infatti si cucina tra i 95°C ed i 120°C. E’ inoltre contraddistinta anche dai tempi di cottura perché, cuocendo a bassa temperatura, si richiedono tempi di cottura più lunghi.

Come scelgo il barbecue per il mio ristorante?

Le griglie professionali, sono ideali per ristoranti, bar, tavola calda, mense, catering o street food truck che hanno le necessità di cuocere bistecche, pesce o verdure. La scelta del barbecue dipende dalla quantità dei coperti o dalle esigenze di cottura che si ha. Dipende inoltre dalla quantità di spazio che si dispone.

F.A.Q.

Perché acquistare un forno a carbone?

I forni a carbone di ultima generazione permettono di cucinare le pietanze in sicurezza, anche in ambienti interni, e di monitorare costantemente la temperatura di cottura grazie al termometro di controllo e alla maniglia di regolazione.

Cottura lenta, ma per quanto tempo?

Carni bianche (maiale, coniglio, tacchino, pollo) sempre ben cotte, carni rosse, preferibili servite al sangue.

La carne deve essere a temperatura ambiente, non presa direttamente dal frigorifero, altrimenti lo sbalzo termico ne guasterebbe le proprietà nutritive. Brace ben calda, griglia rovente, e la carne adagiata sopra ben asciutta; questa accortezza forma la gustosa crosticina e mantiene il pezzo morbido e succoso.

I tagli di carne grandi dovranno essere cotti a calore debole e per più tempo, i pezzi di carne piccoli a calore forte e velocemente.

Le verdure sono ottime alla griglia, si cuociono in poco tempo, circa 20 minuti, permangono nel gusto e regalano un tocco di colore al piatto. Quasi tutti gli ortaggi si prestano ad essere grigliati, ma alcuni risultano particolarmente saporiti se cotti in questa maniera: zucchine e melanzane, pomodori e peperoni, radicchio, pannocchie, cipolle e funghi.