Linea Cottura Linea Cottura

Bagnomaria Professionale Elettrico e Gas Al Miglior Prezzo

Cerchi bagnomaria professionali per la cucina del tuo locale?

Su Gastrodomus puoi trovare una serie di prodotti selezionati accuratamente per te con lo scopo di soddisfare al meglio le tue esigenze.

 

I bagnomaria a gas e elettrici proposti sul nostro store online sono altamente professionali e di un livello qualitativamente alto. Sinonimo di affidabilità, sicurezza e igiene, sono attrezzature robuste e durevoli nel tempo, fabbricate con i migliori materiali. Un' importante caratteristica che contraddistingue i nostri bagnomaria e li rende molto vantaggiosi riguarda la loro facilità d’uso e di manutenzione.

 

Ideale nelle cucine di bar, ristoranti e tavole calde, la cottura a bagnomaria si caratterizza per la trasmissione di calore che proviene dall’ acqua bollente e non dal fuoco diretto. Tali attrezzature sono disponibili sia nella versione a gas sia nella versione elettrica, si differenziano per profondità e possono essere da banco o allestiti su armadio aperto.

 

I bagnomaria a gas hanno la struttura in acciaio inox e i rinforzi interni in materiale anticorrosione. Il riscaldamento avviene tramite bruciatore realizzato in acciaio inox e posto sotto alla vasca, mentre l’erogazione del gas avviene mediante rubinetto termostatico valvolato in sicurezza con termocoppia.

Anche i bagnomaria elettrici presentano una struttura in acciaio inox. In essi il riscaldamento avviene tramite resistenze corazzate regolate da un termostato, e sono inoltre provvisti di comando per lo scarico dell’acqua a mezzo rubinetto e lampade spia di segnalazione del corretto funzionamento.

 

Scopri i bagnomaria professionali in vendita sul nostro sito! 

I prodotti da noi consigliati


Mostrando 1 - 12 di 12 oggetti
Mostrando 1 - 12 di 12 oggetti

La cottura a Bagnomaria

La tecnica di cottura a bagnomaria è un sistema di cottura indiretto che consente di cuocere e scaldare in modo lento gli alimenti. La cottura effettuata in tal modo è semplice, poiché basta porre l’alimento all’interno di un contenitore il quale a sua volta viene inserito all’interno di un recipiente più grande dove bolle l’acqua. In questo modo, il cibo non viene a contatto direttamente con l’acqua, ma si scalda grazie al calore condotto dal recipiente all’interno del quale è posto. Il recipiente stesso non è a contatto diretto on il fuoco, ma con l’acqua che bolle e quindi si ha un maggior controllo della cottura dei cibi e della loro temperatura.

Questa tecnica di cottura attraverso i bagnomaria professionali risulta eccellente per quei cibi che hanno bisogno di cotture lente e delicate. Adatti alla cottura a bagnomaria sono ad esempio salse, creme, budini, fondute di cioccolato e mousse.

Il vantaggio principale della cottura con le cucine a bagnomaria è il controllo della temperatura grazie alla cessione graduale del calore da parte dell’acqua calda. L’unico svantaggio è sicuramente la lentezza dei tempi per le cotture.