Filtra per...

Alimentazione
Profondità brasiera
Capacità brasiera

Brasiere Professionali per Ristorazione

 

Gastrodomus ha accuratamete selezionato per te vari modelli di brasiere professionali adatte a essere un tuo fedele alleato nella cucina del tuo ristorante, bar o pizzeria.

Tutte le brasiere che trovi in questa sezione sono fabbricate con materiali di ottima scelta, dotate di marchio CE, alti standard qualitativi e sono sinonimo di affidabilità ed efficienza.

I prodotti da noi consigliati


Mostrando 1 - 12 di 12 oggetti
Mostrando 1 - 12 di 12 oggetti

Le apparecchiature che ti proponiamo hanno alimentazione sia a gas sia elettrica e hanno un sistema di ribaltamento automatico o manuale. Le brasiere professionali, con struttura interamente in acciaio inox AISI 304, hanno il coperchio pesante e a chiusura quasi ermetica, in modo da sigillare all’interno i vapori e gli aromi prodotti durante le lunghe cotture in umido. L’alto spessore di tutto il contenitore, inoltre, assicura una trasmissione uniforme del calore che quindi può anche essere trasmesso a contenitori appoggiati al di sopra di essi.

Per preparazioni che richiedono una lunga e lenta cottura quali succulenti tagli di carne o pesce, spezzatini, ragù o salse, nelle cucine di ogni ristorante o mensa non può mancare un macchinario importante come la brasiera professionale che noi ti proponiamo in diverse versioni. Su Gastrodomus, infatti, puoi trovare brasiere di tre diverse profondità 700 e 900 mm e di diverse capienze ( 44, 70 o 112 litri ).

 

Brasiera: cos'è e quali sono i vantaggi che si hanno con l’uso di questa apparecchiatura?

 

La brasiera professionale è uno strumento formato da un contenitore rettangolare con coperchio che serve per cuocere in tempi lunghi e lenti in umido una grande quantità di cibi sigillando all’interno della camera stessa i sapori e i vapori che si sprigionano durante la cottura.

Le brasiere professionali che si trovano oggi nelle cucine dei grandi ristoranti, possono essere alimentate sia a gas sia con energia elettrica e, viste le loro grandi dimensioni, consentono di cucinare contemporaneamente un gran numero di pietanze.

La brasatura è una tecnica di cottura lenta e mista che consente di trattare i cibi in due modi: in un primo momento la pietanza viene arrostita e successivamente si passa a una cottura umida con l’aggiunta di brodo, acqua o vino. La cottura avviene con il coperchio chiuso per evitare che i vapori e i succhi di cottura possano fuoriuscire. I cibi che solitamente vengono cotti nelle brasiere professionali sono: le carni, il pesce e alcuni tipi di verdure che possono essere cotti dando sfogo alle proprie fantasie gastronomiche.

Acquistare una brasiera professionale è basilare per tutte quelle comunità, mense, ristoranti e piccole industrie alimentari che hanno necessità di produrre grandi quantità di cibo cotto risparmiando al contempo tempo, manodopera ed energia.  

Con le brasiere in vendita su Gastrodomus non ti "stuferai" mai di fare lo stufato!

F.A.Q.

Cos'è una brasiera e quali sono le sue funzionalità?

La brasiera è un apparecchio multifunzione costituito da una vasca dove si può regolare la temperatura da + 90° C a + 300° C. La brasiera permette di cuocere in umido e lentamente stufati, carni, verdure e ortaggi di ogni genere.