Friggitrici Professionali E Industriali Per Hotel Alberghi

Friggitrici Professionali: scopri la convenienza e la funzionalità dei nostri prodotti!

 

Lo sapevi che la friggitrice industriale è un elemento trasversale che ben si declina a ogni settore e a ogni ritmo lavorativo? Sai già quale macchinario fa al caso tuo? Per qualsiasi dubbio ti consigliamo di affidarti ai consigli del nostro esperto staff che ti aiuterà nell’acquisto del macchinario più adatto alle tue esigenze e a quelle dei tuoi clienti per l’ottima riuscita dei tuoi fritti sfiziosi.

Scopri di più

Ci sono 20 prodotti.

Visualizzati 1-20 su 20 articoli

Perché acquistare una friggitrice industriale per la tua attività?

L’acquisto di una friggitrice industriale per la tua attività professionale è indispensabile in quanto ti consente di aumentare la qualità dei cibi, la produttività, le vendite e di ridurre i costi operativi. Tutto ciò è possibile in quanto le friggitrici industriali ti aiutano a produrre in gran quantità cibi fritti a puntino e di conseguenza appetibili non solo alla vista, ma anche al palato del cliente che rimarrà così soddisfatto dell’alta qualità dei tuoi prodotti. Un cliente soddisfatto tornerà sicuramente a trovarti! Le friggitrici industriali, in più, soprattutto quelle dotate di 2 vasche, ti consentono di friggere alimenti anche per i clienti che ad esempio hanno intolleranze alimentari quali la celiachia.

Ecco i fattori da prendere in considerazione quando ci si appresta a comprare una friggitrice professionale:

- È bene prendere in considerazione le tipologie di cibi che si friggono: la friggitrice 2 vasche è adatta per la cottura simultanea di cibi diversi senza il rischio di mescolare odori e sapori; i macchinari più piccoli e meno capienti, invece, si apprestano alla cottura in tutte quelle attività professionali dove i fritti vengono utilizzati come contorno o stuzzichino;

- Bisogna valutare la capienza della friggitrice industriale in base al numero di porzioni che quotidianamente si friggono e si servono;

- Se si cucina molto pesce fritto, è indispensabile che le resistenze elettriche siano protette e che siano esterne alla vasca in modo tale da evitare che si sporchino con la panatura dei cibi; i bruciatori esterni alla vasca sono infatti più semplici da pulire;

- Tenere bene a mente che in un litro d’olio mediamente si possono friggere 100 grammi di cibo.

Quale tipologia di friggitrice professionale posso trovare sullo shop online? Quali sono le caratteristiche principali?

Sul nostro catalogo digitale ti proponiamo friggitrici a gas professionali con dispositivo di sicurezza a ripristino manuale situato all' interno del cruscotto che interviene in caso di emergenza e agisce interrompendo il riscaldamento qualora l'olio superi la temperatura massima ammessa; la temperatura di utilizzo, in questi macchinari si attesta in un range tra 100°C e 190° C.

La friggitrice elettrica professionale è adatta a pasticcerie, ristoranti, gastronomie e friggitorie in quanto consente in poco tempo di friggere frittelle, olive ascolane, mozzarelline, bomboloni e molto altro ancora.

Tra le varie tipologie abbiamo poi selezionato macchinari adatti a ritmi di lavoro modesti. Per questo motivo la friggitrice per pizzeria e la friggitrice per bar che ti proponiamo ha una vasca di capacità 8-10 litri e profondità 60-65 cm.

Non dimenticarti poi del nostro prezzo super competitivo: tutti i macchinari ti vengono spediti con trasporto omaggio e garanzia di 2 anni sui prezzi di ricambio. Non perdere l’occasione e acquista subito la friggitrice professionale perfetta per il tuo locale!

Friggitrice 2 vasche: perchè è il modello più venduto?

Tra le apparecchiature più vendute del nostro catalogo annoveriamo le friggitrici 2 vasche. Il motivo principale è che si tratta di macchinari che in un unico modello compatto offrono la funzionalità di avere due vasche separate che consentono di cucinare simultaneamente diverse tipologie di cibi senza che odori e sapori si fondano e si contaminino. Con queste macchine, inoltre, è possibile soddisfare le esigenze di grandi ristoranti che hanno a menù molti cibi fritti e hanno anche molti posti a sedere. I macchinari più grandi che ti proponiamo hanno vasche di capacità 22 + 22 litri che ti permettono anche una diversa composizione dei cestelli per friggere in tutta sicurezza e praticità qualsiasi tipo di alimento.

Perché è più conveniente acquistare una friggitrice nuova invece di una usata?

Se acquisti una friggitrice industriale nuova nel nostro store potrai usufruire di un prodotto con un elevato rapporto qualità/prezzo. Tutte le nostre friggitrici, inoltre, sono fabbricate completamente in Italia e offrono elevata sicurezza grazie ai componenti di elevata qualità con i quali sono costruite. Acquistare un’apparecchiatura nuova ti conviene perché hai la qualità di un buon prodotto con 2 anni di garanzia!

F.A.Q.

Quali tipologie di gas posso richiedere per la mia friggitrice a gas professionale?  

Tutti i macchinari a gas che trovi in vendita su Gastrodomus possono essere richiesti con uno dei seguenti collaudi:

G20/20mbar = GAS METANO/NATURALE

G30-31/28-30mbar = GPL ITALIA

G30-31/50mbar = GPL GERMANIA & AUSTRIA

In base al gas di collaudo scelto l’apparecchiatura avrà comunque al seguito la dotazione per la trasformazione per gli altri gas dell’elenco.
Qualora non venisse comunicato il gas di collaudo, forniremo come gas di collaudo sempre il METANO/gas naturale.  

È possibile regolare la temperatura e se sì, si può leggere sulla tacca della manopola il numero corrispondente alla temperatura scelta? Qual è il range di temperatura?

Le friggitrici con profondità 900 utilizzano regolatore di temperatura, che consente una regolazione della temperatura olio secondo la seguente scala: OFF ACCENSIONE PILOTA 100°C 110°C 125°C 140°C 155°C 170°C 185°C Il tutto è serigrafato in una ghiera dove la manopola viene ruotata e posizionata dall’operatore.

Le friggitrici a gas o elettriche con profondità 700 mm o 900 mm sono provviste di bacinella raccolta olio?

No, nessuno di questi modelli prevede la bacinella di serie in quanto il vano inferiore non ha lo spazio per accogliere una bacinella. Per questo motivo, questi modelli sono provvisti di tubo prolunga di scarico che consente di scaricare l’olio esausto in un bidone richiudibile e gestibile così in modo ottimale per il stoccaggio e lo smaltimento.

Nelle friggitrici industriali qual è la dotazione standard?

Le nostre apparecchiature ti vengono spedite provviste di coperchio in quanto esso ha una funzione di sicurezza in caso di incendio dell’olio poiché estingue la fiamma togliendo ossigeno alla combustione.

Dove si trovano i bruciatori nelle friggitrici che trovo nello store di Gastrodomus?

Tutte le apparecchiature che trovi in questa sezione sono progettate con fasci tubieri posti all’interno della vasca che aumentano il rendimento.

Come scegliere la miglior friggitrice professionale?

Per acquistare la friggitrice più adatta alle tue esigenze puoi scegliere tra macchinari a gas o elettrici, da banco o alloggiati su mobile. In vendita nel nostro store trovi poi apparecchiature con 1 o 2 vasche e con capacità diverse in base alla profondità. La scelta del prodotto migliore per il tuo ristorante dipende comunque dal numero di piatti che cucini all'intero della tua cucina professionale e dal numero di coperti.