Cella di Lievitazione 18 teglie 600 x 400 mm color inox L 1360 x P 845 x H 900 mm
- Dimensioni esterne L 1360 mm x P 1205 mm x H 900 mm
- Interasse 90 mm
- Potenza 2 Kw
- Peso netto 95 Kg
- Voltaggio Monofase - 230 V
- Temperatura d'esercizio 0° C/ 60° C
- Capacità di carico 18 teglie 600 mm x 400 mm
- Dotazione di serie vaschetta per l'acqua; cavo+presa; 6 ruote con freno
- Struttura esterna In acciaio INOX - AISI403
- Materiale di costruzione Acciaio INOX
Cella di Lievitazione 18 teglie 600 x 400 mm color inox L 1360 x P 845 x H 900 mm.
La lievitazione è un fenomeno chimico che trasforma il glucosio in anidride carbonica e alcool etilico. L'anidride carbonica prodotta resta all'interno dell' impasto imprigionata dalla maglia glutinica comportando in tal modo un aumento del volume della massa. La lievitazione è dunque indispensabile per una buona riuscita del prodotto finale.
La cella di lievitazione riscaldata svolge questo compito in modo ottimale. E' infatti dotata di un contenitore dove poter mettere l'acqua che, riscaldandosi, produce il vapore utile per far lievitare e per mantenere tutti i composti. Il contenitore dell'acqua è in dotazione su ogni cella e si trova sul fondo di quest'ultima. Si raccomanda di controllare ad ogni utilizzo il livello dell'acqua, in modo tale che la cella di lievitazione possa svolgere il proprio operato in modo ottimale.
La cella di lievitazione ha una robusta struttura esterna in acciaio INOX-AISI403 ed è dotata di ruote (6 ruote con freno) e di una porta in vetro per poter visionare in ogni momento l'interno della cella.
Il macchinario è riscaldato e presenta infatti una manopola per regolare la temperatura che può variare da 0°C a 60°C. L'umidità interna è circa dell'80%.
Nel pannello dei comandi, oltre alla manopola regola temperatura, sono presenti il tasto ON/OFF e una spia luminosa del termostato. Quest'ultima si illumina quando gli elementi riscaldanti sono accesi e la temperatura interna alla cella è inferiore al valore impostato dalla manopola - termostato. Quando invece la spia si spegne, significa che il riscaldamento è spento e che il lievitatore ha raggiunto la temperatura desiderata.
Il lievitatore può contenere fino a un massimo di 18 teglie delle dimensioni di 600 mm x 400 mm e lo spazio tra le teglie è di 90 mm.
DOTAZIONE DI SERIE:
- VASCHETTA PER L'ACQUA.
La cella di lievitazione può essere abbinata ai forni:
- DAMXL6L
- DAMXL66L
FOTO PURAMENTE INDICATIVA
Voto complessivo
5 clienti hanno recensito questo prodotto.
Aiuta a migliorare il prodotto finale
Nonostante la mia esperienza, avevo difficoltà a ottenere una lievitazione costante. Questa cella ha risolto tutti i miei problemi. Un must per chi vuole fare il salto di qualità.
Ottima resa anche con farine speciali
Lavoro spesso con farine integrali o di farro, che richiedono una lievitazione più delicata. Questa cella mantiene l’umidità al punto giusto, garantendo sempre ottimi risultati.
Ideale per chi lavora con grandi volumi
Ho una pizzeria con un flusso di clienti molto alto e grazie a questa cella posso preparare grandi quantità di impasto senza preoccuparmi della qualità della lievitazione.
Ottimo strumento per i panificatori
Non solo per la pizza, ma anche per il pane! L’impasto lievita alla perfezione, sia per le preparazioni rapide che per quelle a lunga fermentazione.
Bassi consumi energetici
Un altro aspetto positivo è il consumo di energia. Anche lasciandola accesa per lunghi periodi, incide poco sulla bolletta. Ottima efficienza.
Gastrodomus ti offre la possibilità di effettuare il pagamento tramite:
- Carta di credito: non prevede un ulteriore addebito e ti permette di pagare in modo sicuro e veloce.
- Paypal: prevede l'applicazione di una maggiorazione del 2,2% sul totale dell'ordine.
- Bonifico bancario anticipato: non prevede un ulteriore addebito, ma per ridurre i tempi di evasione dell'ordine è necessario inviare una copia della ricevuta contabile ad [email protected]
- Pagamento 50% con bonifico bancario anticipato e 50% direttamente alla consegna: in questo caso l'importo saldato al corriere sarà maggiorato del 3% a titolo di spese e avverrà in contanti (fino a 4999,99 Euro) oppure con assegno circolare.