Cella Fermalievitazione

Il nostro esperto staff è attento alle novità e per questo motivo ha selezionato appositamente per te una vasta gamma di celle di fermalievitazione ad armadio inox che ti consentiranno di ottimizzare le fasi lavorative all'interno del tuo laboratorio di pasticceria o di panetteria.

2 prodotti

Celle Fermalievitazione: La Soluzione Ideale per la lavorazione del pane

L'armadio refrigerato ventilato fermalievitazione è uno strumento fondamentale per i laboratori di panifici e pasticcerie che vogliono ridurre i tempi di fermentazione dell'impasto. La celle ferma lievitazione per pane infatti permette di controllare la fermentazione e viene utilizzata per gli impasti di pane e pasticceria attraverso l'opportuna gestione di temperatura, umidità e tempo.

Il funzionamento è suddiviso in 5 fasi: il blocco della fermentazione dei lieviti portando rapidamente l’impasto a temperature negative attorno a -5°C; la conservazione che mantiene la temperatura nel range di temperatura -2 / +2 °C permette uno stallo nella lievitazione; il risveglio dell’impasto in cui si riattivano gli scambi chimici dell’impasto grazie a temperature di +10 /13°C e un umidità di 70-80 %rH; la lievitazione in cui il lievito fermenta completamente e l’impasto acquista struttura e volume con temperature di 25 /30 °C e umidità a 85-90 %rH; il ritardo infornamento che mantiene l’impasto a fine ciclo stabile a 15 / 30°C fino al momento della cottura.

Queste attrezzature garantiscono una perfetta pianificazione del lavoro e una lievitazione lunga che permette di ottenere un pane omogeneo e fragrante. I modelli selezionati per te da Gastrodomus sono altamente tecnologici ma molto semplici da utilizzare. Le celle presentano un pannello comandi elettronico, dotato di 5 tasti interattivi che ti permettono di scegliere tra: impostazione manuale del ciclo di lievitazione; la selezione di programmi salvati in memoria, che ti permette di personalizzare i cicli per ogni tipo di impasto; la sezione favoriti mostra gli ultimi eseguiti; l’impostazione di ciclo automatica preimpostata; preraffreddamento che consente l’abbassamento della temperatura della cella prima del ciclo.

Tutto ciò rende le celle fermalievitazione molto versatili poiché si possono impiegare sia come refrigeratore per il mantenimento degli alimenti sia come lievitature.

Le migliori Celle da Fermalievitazione per Pane

Le apparecchiature che trovi nel nostro shop online sono realizzate sia internamente sia esternamente in acciaio inox, materiale molto resistente agli sbalzi di temperatura, facilmente lavabile e igienizzabile. La temperatura è regolabile in un range che va da -5°C a +30°C, la refrigerazione è ventilata e il gas refrigerante è l'R452. Il pannello dei comandi è elettronico ed è dotato di 5 tasti interattivi che rendono il fermalievita di facile utilizzo.

I modelli di celle fermalievitazione per pane che trovi nel nostro catalogo online sono dotati di ruote per facilitare la movimentazione del macchinario e predisposti per il contenimento di 26 o 52 teglie 60 x 40 cm in base alle esigenze produtive.

Fermalievitazione: Tutto quello che c'è da sapere

Gli armadi fermalievitazione che trovi in questa sezione sono strumenti che ti facilitano nelle quotidiane operazioni lavorative in quanto ti consentono di eliminare il lavoro notturno, visto che il panettiere può impastare e preparare i panetti di pasta durante il giorno per poterli poi inserire nell'apposito fermalievitazione. Per mezzo di questo strumento, infatti, e attraverso un'adeguata programmazione, la lievitazione della pasta viene posticipata all'orario desiderato di modo tale da poter programmare le infornate quando lo si desidera. Attraverso gli armadi fermalievitazione la qualità del prodotto finale sarà migliore poiché la lunga lievitazione conferisce al pane più sapore e una durata maggiore. Ottimizzando in questo modo i tempi di lavorazione, inoltre, ci sarà una migliore razionalizzazione dei panetti di pasta con conseguente azzeramento di eccedenze di panificati.

Prezzo per Cella Fermalievitazione Piccola

Gastodomus propone varie soluzioni: dalla cella fermalievitazione piccola alla cella di fermalievitazione grande a prezzi imbattibili! 

Scopri subito gli armadi fermalievitazione a prezzi molto vantaggiosi sul mercato!