Impastatrici Per Pizza  - OFFERTE E PREZZI

Scegli l’impastatrice per pizza più adatta alle tue esigenze

 

Chi ha una pizzeria sa benissimo che la fase dell’impastamento non rappresenta solo lo stadio iniziale della produzione, ma è senza dubbio il momento più importante e delicato di tutto il processo. Alla base, infatti, di tutti i processi chimici, fisici e microbiologici legati al momento di formatura e fermentazione della pasta vi è un complesso di fenomeni che prendono avvio proprio quando i diversi ingredienti vengono amalgamati assieme. Per aiutarti nell'impastamento, ti consigliamo pertanto in questa sezione le migliori impastatrici professionali per pizza!

Scopri di più

Ci sono 26 prodotti.

Visualizzati 1-26 su 26 articoli

GUIDA ALL'ACQUISTO

Quale impastatrice professionale scegliere?

Ecco le caratteristiche principali di tutte le impastatrici del nostro catalogo online:

- Le impastatrici per pizzeria a spirale conferiscono morbidezza all’impasto permettendo così di ottenere un prodotto ben sviluppato e adeguatamente poroso. L’impasto viene lavorato attraverso il movimento della spirale attorno al suo stesso asse combinato con il moto regolare della vasca. Le due rotazioni abbinate stirano e allungano il composto rendendolo amalgamato e omogeneo in pochi minuti. Le impastatrici a spirale che trovi nel nostro store possono essere monofase o trifase, a 1 o 2 velocità e con vasca fissa o estraibile.

- Le impastatrici a elevata idratazione con velocità aumentata sono disponibili nella versione con vasca fissa o con vasca estraibile e testa sollevabile. Sono l'ideale per la preparazione di impasti pizza molto idratati.

- Le impastatrici a forcella per pizza utilizzano una forcella come organo impastante e quest’ultimo ruota inclinato rispetto all’asse di rotazione della vasca. Questa macchina ha il pregio di non surriscaldare troppo la pasta che risulterà così friabile e ben amalgamata.

- Le impastatrici a braccia tuffanti sono macchinari adatti alla produzione di prodotti a lievitazione naturale. Il suo movimento, infatti, permette una perfetta formazione della struttura dell’impasto, detta maglia glutinica, che garantisce il miglior risultato sui prodotti. Il macchinario è costituito da una vasca fissa e rotante e da due braccia tuffanti che riportano alla mente la tradizione dell’impasto manuale. La mobilità dei bracci permette di migliorare ulteriormente la qualità della pasta rendendola accuratamente ossigenata.

Ognuno di questi macchinari ha caratteristiche diverse per poter venire incontro a ogni tua esigenza sia lavorativa, sia di spazio.

E’ bene ricordare che dalla qualità dell’impasto iniziale dipendono per oltre l’80% le caratteristiche del prodotto finito che si vuole ottenere.

Perché è meglio acquistare un macchinario nuovo invece di un’impastatrice pizza usata?

Acquistare un’impastatrice per pizzeria usata potrebbe sembrare un’ottima occasione soprattutto per quanto riguarda il prezzo, ma, se ispezioni bene il nostro catalogo impastatrici online, potrai notare che a partire da soli € 478 potrai acquistare un macchinario nuovo con capacità 10 litri che ben si appresta a essere inserito all’interno delle pizzerie con utenze medio-basse. Comprare un macchinario nuovo invece di uno usato, poi, ti consente di lavorare con apparecchiature intonse che preservano pertanto tutte le caratteristiche e le peculiarità tipiche di un macchinario appena assemblato. Il tuo macchinario nuovo, pertanto, rispetto a un’impastatrice pizzeria usata, risulterà più affidabile e sicuro nell’utilizzo e ti consentirà una maggior vita del macchinario stesso.

Impasti pizza professionali con la miglior impastatrice pizza!

Chi come te è un pizzaiolo professionista, sa molto bene che per la buona realizzazione della pizza, gli ingredienti sono fondamentali così quanto lo è l’utilizzo della miglior impastatrice pizza.

Per l’impasto pizza professionale ti consigliamo pertanto di utilizzare farina “00” che ha tempi elevati di lievitazione, l’acqua da aggiungere all’impasto deve essere naturale e deve avere temperatura ambiente. Il lievito utilizzato è quello di birra e la quantità del sale deve essere adeguatamente dosata per evitare di rallentare il procedimento di lievitazione.

Tutti questi ingredienti, che devono essere di alta qualità, devono essere lavorati con un macchinario adeguato. Ecco perché in questa sezione ti proponiamo le migliori impastatrici professionali per pizza!

Affidati al nostro catalogo virtuale: potrai trovare impastatrici per pizza a prezzi piccoli piccoli!!