FONTANA DI CIOCCOLATO PER OGNI EVENIENZA
La fontana per cioccolato è un elemento versatile, adatto ai servizi di catering, ai ristoranti, alle pasticcerie e alle gelaterie. Esso permette di gustare, ricoperti di cioccolato, svariati tipi di cibo, come pasticcini, frutta fresca o secca e molto altro.
COME FUNZIONA LA FONTANA DI CIOCCOLATO?
Per mettere in funzione la fontana di cioccolata professionale sono necessari dei semplici passaggi, uno dei quali è la scelta del cioccolato da fondere. Puoi usare la tipologia di cioccolato che preferisci, ma quello che contiene il 32-39% di burro di cacao ha generalmente un gusto migliore e garantisce una colata più setosa e fluida. Se decidi invece di utilizzare un altro tipo di cioccolato, puoi aggiungerci dell’olio vegetale per renderlo più morbido. È necessario, poi, versare il cioccolato fuso nella vasca alla base della fontana e accenderla. Il cioccolato, in tal modo, risalirà la colonna centrale e colerà sui lati. Puoi ora gustarti la tua frutta preferita con un delizioso strato “cioccolatoso”!
FONTANA DEL CIOCCOLATO: CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Le fontane di cioccolato in vendita nel nostro store hanno una solida struttura in acciaio inox, materiale facilmente pulibile, igienizzabile e resistente alla corrosione. La fontana cioccolato professionale, inoltre, offre la possibilità di regolare la temperatura fino a 60° C e di commutare separatamente l’azionamento e l’impostazione della temperatura stessa.
Lasciati tentare dei golosi prezzi delle fontane di cioccolata di Gastrodomus!
F.A.Q.
A cosa servono le fontane di cioccolato?
Le fontane di cioccolato sono un elemento scenografico che viene solitamente utilizzato in buffet, banchetti, feste e servizi di catering per stupire i clienti con effetti scenografici e allo stesso tempo offrire loro un modo alternativo per gustare, ad esempio, piccoli pezzi di frutta, marshmallow o snack.