Promozione

Impastatrici professionali per la tua attività

 

Gastrodomus ha personalmente scelto per te le migliori impastatrici professionali per poter agevolare le operazioni di amalgama degli ingredienti all’ interno del tuo panificio o pasticceria e permetterti così di risparmiare tempo ed energia.

Le impastatrici per panificazione e pasticceria che trovi nel nostro store online sono divise in litraggi e dimensioni e ti aiutano a ottimizzare i tempi di produzione ottenendo impasti ben amalgamati e utili per ogni lavorazione.

Nel nostro sito puoi trovare in vendita diversi modelli di impastatrici professionali: a spirale, a forcella, a braccia tuffanti e planetarie. Tutti i prodotti sono MADE IN ITALY, dotati di marchio CE e di alti standard qualitativi.

 

Quando ci si appresta a comprare un macchinario per la propria attività lavorativa, è indispensabile tener conto di molte variabili che concorreranno alla scelta del prodotto, nonché alla qualità dell’impasto finale.

Con una planetaria, ad esempio, potrai facilmente creare prodotti di alta pasticceria come panne, creme, paste frolle e impasti a lievitazione senza glutine per assecondare le necessità dei tuoi clienti più esigenti.

Un’ altra cosa fondamentale è il tipo di impasto che vuoi produrre: gli impasti molli, ad esempio, devono essere impastati maggiormente e devono avere una temperatura finale più alta per poter raggiungere il massimo della propria consistenza. Gli impasti più asciutti e duri, invece, necessitano di meno calore e dunque sono più adatti per essere lavorati con un’impastatrice a forcella o a spirale.

Puoi scegliere l’impastatrice professionale anche in base al quantitativo di ingredienti che vuoi impastare: i macchinari a braccia tuffanti, infatti, fanno proprio al caso tuo se la tua attività è specializzata nella grande produzione di dolci come ad esempio panettoni e colombe pasquali.

 

Su Gastrodomus trovi in vendita impastatrici professionali per ogni evenienza! Scorri il catalogo che trovi di seguito.

I prodotti da noi consigliati


Mostrando 1 - 16 di 16 oggetti
Mostrando 1 - 16 di 16 oggetti

F.A.Q.

Quali tipologie di impastatrici trovo nel sito di Gastrodomus e quali sono i loro utilizzi?

IMPASTATRICI A SPIRALE: L' impastatrice a spirale è composta da un corpo in cui è presente una vasca con l'impasto e una spirale immersa. Quando si attiva il macchinario, la vasca inizia a ruotare su sè stessa con un moto regolare e nel contempo anche la spirale immersa nell'impasto inizia a ruotare sul proprio asse. Le due rotazioni combinate stirano e allungano il composto rendendolo amalgamato e omogeneo in pochi minuti.

Le impastatrici a spirale imprimono forza all'impasto e per questo motivo vengono impiegate per la produzione di impasti duri come quelli di pizza e pane. Il macchinario, inoltre, esercitando una forte pressione sulla pasta, la riscalda e ne assicura una buona ossigenazione utile per la produzione di impasti lievitanti e per lo sviluppo della maglia glutinica. Le impastatrici a spirale che trovi in vendita nel nostro store hanno una struttura verniciata bianca con colori atossici e la trasmissione è a catena.

IMPASTATRICI A FORCELLA: sono adatte a qualsiasi tipo di impasto, con prevalenza per quelli duri (32 – 35% di acqua ) o medio duri ( 45 – 50% di acqua ). Grazie al suo movimento inclinato rispetto all’ asse di rotazione della vasca e alla forcella, questa macchina impasta gli ingredienti senza surriscaldarli e incorpora la giusta quantità di ossigeno. Questa caratteristica rende il macchinario adatto anche per gli impasti più delicati. Il prodotto finito sarà friabile, ben amalgamato, rapido e omogeneo.

L’ impastatrice a forcella è un attrezzo indispensabile nella produzione degli impasti, in quanto è quella che dà uno sforzo minore e tra tutti i tipi di impastatrici risulta la più lenta. L’ impasto si riscalda dunque poco: da 3° C a 18° C.

IMPASTATRICI A BRACCIA TUFFANTI: si tratta di attrezzature molto pesanti e dalle grandi dimensioni, in dotazione troverai comode ruote per poter muovere agevolmente l’impastatrice a braccia tuffanti e posizionarla nel laboratorio della tua attività.

L’ impastatrice industriale utilizza il movimento sincrono di due enormi braccia, movimento che ricorda quello manuale e che riporta pertanto alla memoria l’aroma e la fragranza del pane appena sfornato.

Solitamente un braccio prende l’amalgamo, mentre l’altro braccio mescola l’impasto e stende la pasta. Il lavoro della macchina si sviluppa dunque in estensione e taglio permettendo di ottenere un composto morbido e non surriscaldato. Questi macchinari risultano in tal modo adatti per la preparazione di pane, focacce, colombe pasquali, panettoni, pandori e di tutti quegli impasti morbidi che hanno bisogno di essere amalgamati e ossigenati in maniera delicata.

IMPASTATRICI PLANETARIE: esegue due tipi di movimenti: uno rotatorio per mescolare l’impasto e uno di rotazione intorno al centro per mescolare il composto anche sui lati. Questo doppio movimento, che ricorda quello dei pianeti intorno a una stella, è all’origine del nome dell’utensile. Le impastatrici planetarie impastano diversi tipi di ingredienti, dai più liquidi ai più duri e montano uova e panna, per questo sono particolarmente indicati per impasti morbidi dolciari. Immancabili nelle pasticcerie, anche in ambito casalingo sono un valido aiuto nella preparazione di fragranti torte, pasticcini e brioches.