Friggitrici da Pasticceria: 8 modelli con alimentazione a gas o elettrica

Per la preparazione di squisiti dolcetti fritti, Gastrodomus ti propone 8 modelli di friggitrici per pasticceria posizionabili su banco o alloggiate già su mobile che ti consentiranno di preparare in modo sicuro e ottimale le leccornie per i tuoi clienti.

A tua disposizione macchinari ad alimentazione elettrica o a gas, fino ad arrivare ai macchinari più sofisticati con accensione elettronica e alimentazione a gas.

9 prodotti

Guida all’acquisto: quali sono le caratteristiche delle friggitrici per pasticceria da banco che trovo in vendita online?

In questa sezione trovi 6 diversi modelli di friggitrici professionali per pasticceria da banco che differiscono tra loro innanzitutto per alimentazione elettrica o a gas e poi per il pannello comandi. Ci sono infatti 3 modelli che possiedono un tastierino digitale posto nella parte frontale che, assieme al selettore di potenza, permette di impostare la temperatura desiderata. Gli altri 3 modelli, invece, hanno pannello di comandi meccanici ossia la temperatura viene modificata attraverso apposite manopole.

Friggitrici da pasticceria con funzionalità rapid

La friggitrice su mobile modello GFP745M possiede un pulsante di controllo denominato "RAPID" che consente una regolazione precisa della temperatura dell'olio (+/-1°C), consente un recupero veloce della temperatura all'introduzione del carico grazie all'immediata riattivazione della fonte riscaldante. Il pulsante, inoltre, offre la possibilità di scioglimento graduale dei grassi solidi mediante riscaldamento iniziale programmabile a intermittenza che evita ogni possibilità di superare il punto di fumo.

Come usare una friggitrice pasticceria in modo sicuro

Per addoperare in sicurezza una friggitrice per pasticceria è necessario seguire le istruzioni riportate all'interno del mannuale d'uso. Per le fasi di cottura infatti bisogna seguire un'attenta procedura per evitare mal funzionamenti o guasti. Ad esempio è necessario riempire le vasce con l'olio a freddo fino al livello minimo a macchina spenta e in seguito avviare il ciclo di cottura. La pulizia e la manutenzione ordinaria e straordinaria sono indicate per preservare a lungo la friggitrice.

I vantaggi di una friggitrice pasticceria

Sono contraddistinte da materiali di alta qualità quali l’acciaio inox che garantisce performance di cottura di alto livello, a lungo termine, ed è anche facile da pulire e mantenere per soddisfare gli standard di sicurezza per il cliente.

Garantiscono una cottura omogenea e veloce degli alimenti grazie al mantenimento della temperatura in modo preciso e costante senza il rischio di superare il punto di fumo dell’olio.

Sono accessoriabili con diversi prodotti correlati per un attrezzatura completa

L’utilizzo di una friggitrice professionale per pasticceria permette il risparmio di olio, di tempo e di energia impiegata durante la cottura.

F.A.Q.

A cosa serve la zona fredda nelle friggitrici pasticceria?

Il termine "zona fredda" identifica la zona della vasca di cottura al di sotto dei corpi riscaldanti dove si deposita tutta la panatura che non rimane attaccata al prodotto in fase di cottura. In questo modo il prodotto che precipita non è soggetto al continuo riscaldamento che ne comprometterebbe la qualità, la durata e la bontà dell'olio in vasca nonchè la genuinità della frittura prodotta.