Fry Top Professionali per tutte le esigenze

 

Per una perfetta cottura alla piastra, ecco selezionata per te un’ampia gamma di fry top professionali a gas o elettrici disponibili nella versione sia da banco sia su mobile d’appoggio, adatti a ogni tipo di cucina. La robusta struttura di questi macchinari in acciaio inox AISI 304 assicura delle ottime performances in fatto di cottura. Il piano di cottura dei nostri fry top può essere in acciaio sabbiato o cromato, materiale quest'ultimo che offre infatti una soluzione ottimale per grigliare diversi tipi di alimenti con cotture facili, veloci, salutari.

Le piastre fry top in vendita nel nostro store sono disponibili con piano di cottura rigato o liscio e con 1 o 2 zone di cottura in base alla mole di lavoro del tuo locale e alle tue necessità.

Tutti i fry top professionali presenti su Gastrodomus così come gli accessori relativi agli stessi sono prodotti con materiali di prima scelta, dotati di marchio CE e alti standard qualitativi

 

Se hai bisogno di informazioni e/o preventivi in relazione ai prodotti in vendita, non esitare a contattare il nostro commerciale, il quale saprà consigliarti e seguirti in un eventuale acquisto.

Visita il nostro sito e la sezione dedicata ai fry top, la soddisfazione è garantita! 

I prodotti da noi consigliati


per pagina
Mostrando 1 - 30 di 101 oggetti
Mostrando 1 - 30 di 101 oggetti

Caratteristiche e curiosità dei fry top:

 

I fry top sono formati da un semplice sistema di riscaldamento elettrico o a gas e hanno un piano di cottura costruito con materiali ad alta conducibilità termica per permettere al calore di irraggiarsi in modo costante e uniforme.

Il vantaggio principale delle piastre fry top è la loro semplicità e facilità di manutenzione che consiste solamente nella pulizia accurata della piastra e della cassetta di raccolta dei grassi.

I fry top elettrici sono solitamente i più utilizzati in quanto hanno resistenze isolate collegate alle piastre che consentono di avere una distribuzione uniforme del calore. Tuttavia, il consumo energetico delle piastre elettriche è più dispendioso rispetto ai fry top a gas che invece sono più convenienti ma, di contro, sono a volte più difficili da gestire perché adoperano fiamma libera.

Il fry top professionale è un prodotto che sta conoscendo un successo crescente all'interno di pizzerie, fast food, mense e ristoranti, in cui è fondamentale servire ai clienti piatti cotti e arrostiti a puntino. La temperatura massima che può essere raggiunta utilizzando un fry top è pari a 300 gradi. Attraverso queste macchine alimentari potrai realizzare una cottura perfetta che, oltre a cucinare il cibo, è in grado di conservarne vitamine, sali minerali e altri valori nutritivi, eliminare sostanze tossiche e batteri ed evitare la produzione di sostanze nocive per l’organismo.

F.A.Q.

Qual è la differenza tra fry top con piastra d'acciaio dolce e fry top con piastra cromata?

Il fry top con piastra cromata è dotato di valvola termostatica che limita la temperatura a un massimo di 200° C e permette la cottura di cibi delicati quali pesce e verdure. Il fry top con piastra d'acciaio dolce, invece, può raggiungere una temperatura fino ai 300° C ed è adatta per la cottura di alimenti più consistenti come ad esempio la carne.  

 

Come posso pulire il mio fry top?

La pulizia del fry top cromato può essere effettuata con un panno umido senza l'impiego di raschietti che rovinerebbero altrimenti la cromatura; il fry top con piastra in acciaio dolce può essere invece pulito con raschietti e spugne abrasive.  

 

Qual è il materiale costruttivo delle piastre dei fry top che trovo in vendita su Gastrodomus?

Il materiale di costruzione dei nostri fry top è un acciaio FE 510.  

 

Che cos'è la piastra cromata?

La piastra cromata non è altro che una piastra normale rivestita di un leggero strato di spessore compreso tra 40-60µ.  

 

Qual è lo spessore della piastra del fry top?

Lo spessore della piastra è di 13 mm.  

 

I fry top a gas hanno o non hanno il rubinetto termostatico? La temperatura è variabile da fiamma massima a fiamma minima o è possibile avere temperature intermedie?

I fry top gas nella versione cromata sono sempre dotati di valvola termostatica, che consente una regolazione di temperatura. Mentre i fry top normali, non cromati, sono dotati di un comando a rubinetto gas dove la regolazione è di fiamma massima/minima. La valvola termostatica però è applicabile anche ai fry top normali ma solo in quelli con profondità 900, su specifica richiesta e con sovrapprezzo.  

 

Che differenza di cottura ho tra un fry top ed una griglia a pietra lavica?

Si tratta di due superfici completamente differenti. Nel fry top la piastra in acciaio FE510 o cromata trasmette il calore al prodotto, mentre nella griglia lavica il prodotto viene cotto tramite l’irraggiamento della pietra vulcanica che viene riscaldata da una fiamma diretta.